Chi è maarigrey

Frajor e Maarigrey, 30 anni di esperienza

Maarigrey nasce da una esperienza trentennale nel settore confezione accessori moda.

Nel 1993 Franca Corti e Giorgio Cantaluppi iniziano in un piccolo laboratorio come Corti Franca Confezioni.

Nel 1998 danno vita alla nuova ditta Frajor confezioni S.A.S.

L’attività prevalente è il confezionamento di sciarpe e foulards per alcune primarie aziende del comprensorio comasco. Nei due anni a seguire entrano a far parte del profilo aziendale tre figli che in seguito vengono affiancati dai primi collaboratori.

FRAJOR LIPOMO interni
Presente e futuro

Nel 2019, Giorgio Cantaluppi decide di realizzare un sogno; creare un brand con prodotti propri, ma con disegni di grande impatto.

Nasce così la Maarigrey, acronimo delle tre nipoti Martina, Arianna e Greta.

Oltre alle proprie creazioni, è stato deciso, in collaborazione con artisti, di riprodurre alcune loro opere.

Tutta la produzione avviene su tessuti pregiati come

  • seta
  • modal/seta
  • modal/cashmere
  • cotone/seta
  • cotone.

Tutte le lavorazioni avvengono nel comprensorio serico comasco, con tessuti italiani e per la confezione del prodotto ci si avvale dell’esperienza della Frajor Srl.

In questo modo viene garantito il Made in Italy, ma, più specificatamente il Made in Lake Como.

Maarigrey segue tutte le fasi di produzione e si interessa della distribuzione e vendita.

Nelle nostre produzioni mettiamo tutta la nostra esperienza, arte, passione, progettazione e conoscenza, affinché i nostri clienti possano indossare sempre capi originali ed unici.

Ricorda sempre che “L’arte veste”!

FRAJOR LIPOMO
La trasformazione degli anni 2000

Nel 2000 una decisione fondamentale per lo sviluppo dell’azienda, cioè passare dal piccolo laboratorio in uno stabile più grande, potendo così raggiungere il numero di 15 collaboratori, sviluppando in modo importante molte tipologie di lavorazione e rifiniture dei prodotti da proporre ai clienti.

Nel frattempo il portafoglio clienti si amplia, sino ad annoverare importanti brand, sia italiani che esteri intrecciando, con alcuni di loro, rapporti diretti.

Nel 2012 si ha la necessità di ampliare sia lo spazio che il personale, così l’azienda si trasferisce nell’immobile di Lipomo, triplicando la superficie a disposizione.

Nel 2016 la Frajor S.A.S. lascia la produzione e si interessa solo di gestire gli immobili, intervenendo con un primo ampliamento. Nel contempo viene costituita la Frajor S.R.L. titolari i fratelli:
Claudia, Flavia e Fabio Cantaluppi.

Nel 2018 un importante brand internazionale ci chiede di organizzare il settore controllo qualità e spedizione, che attrezziamo e rendiamo operativo in pochi giorni; in seguito saremo riconosciuti con la loro certificazione.

Si recepisce la necessità di un ulteriore ampliamento, che nel breve tempo viene attuato portando così la struttura a 1.200 mq. in questo modo la Frajor Srl passa da attività artigianale a piccola industria portando a 25 il numero di collaboratori.

FRAJOR LIPOMO interni
Carrello
Torna su